Comitato Locale di San Fermo della Battaglia

Disostruzione pediatrica Giugno 2014

Disostruzione

LA SERATA DI PROVA PRATICA SI TERRA' LUNEDI 16 GIUGNO
ALLE ORE 20,30 PRESSO L'ASILO DI SAN FERMO DELLA BATTAGLIA

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.
Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Un dato importante da annotare è che chi assiste ai primi momenti dell'evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l'intervento dei soccorsi qualificati.
È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi formativo e/o informativi proposti dalla CRI rivolti sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori,...) che "laico" (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.)

Per le iscrizioni è necessario lasciare il proprio nome, cognome e riferimento telefonico.
Puoi anche scrivere a: disostruzionepediatrica@crisanfermo.it


Come raggiungere l'evento

Disostruzione pediatrica 2014