Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre partecipare ad un percorso formativo, uguale su tutto il territorio nazionale. Il corso è suddiviso in 3 moduli, corso BASE, corso TS, corso SSE.
Corso BASE
I requisiti per svolgere il corso BASE sono quelli di aver compiuto 14 anni ed essere cittadino Italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno. Il corso BASE ti permette di diventare volontario della Croce Rossa Italiana e svolgere le attività delle varie aree ad eccezzione del servizio trasporto con ambulanza.
Corso TS
I requisiti per svolgere il corso TS sono quelli di aver compiuto 18 anni ed essere cittadino Italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno e di aver svolto il corso BASE. Il Corso TS ti permette poter svolgere le attività di trasporto infermi con ambulanza non di emergenza.
Corso SSE
I requisiti per svolgere il corso SSE sono quelli di aver compiuto 18 anni ed essere cittadino Italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno e di aver svolto il corso BASE e il corso TS. Il corso SSE ti permette di svolgere attività di soccorso in emergenza 118.
Tutti i corsi si concluderanno con un esame teorico-pratico inerente gli argomenti trattati, ivi comprese le manovre di primo soccorso.
Copy link
Powered by Social Snap